1. Registrazione

Non appena entrerai al sito https://www.keybr.com/ (clicca il link o cercandolo su un motore di ricerca se hai la versione cartacea) ti apparirà questa finestra. Se sai l’inglese e vuoi sapere di più sul programma, leggi il testo, altrimenti premi la X in alto a destra.

Questa pagina ti permette di tenere traccia di tutti i tuoi progressi, le statistiche, quali lettere sbagli più frequentemente, qual è la tua velocità di battitura etc. Per avere tutto sotto controllo, ti consiglio di registrarti, ma puoi fare pratica anche rimanendo come ospite.

Registrazione:

Per registrarti clicca sull’icona di sign-in, in alto a destra.

Vi sono tre modi per registrarsi e nessuno richiede di inserire una password: con l’account di Google, con Facebook o tramite e-mail. Sono tutti comodi, ma io preferisco il metodo tramite e-mail.

Registrazione con Google e Facebook:

Basta cliccare sull’opzione che preferisci.

Si aprirà una finestra in cui dovrai scegliere il tuo account. Una volta confermato, il tuo account Keybr sarà già attivo. Niente password, niente dati richiesti.

Registrazione con e-mail:

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nell’apposito spazio e riceverai un’e-mail da keybr.

Nell’e-mail che riceverai troverai un link. Cliccandolo si aprirà la pagina di keybr con il tuo profilo. Ogni volta che vorrai fare log-in per fare pratica, dovrai cliccare sul link che ti è stato inviato via e-mail.

Cancellare il tuo account:

Cancellare il profilo è molto semplice: clicca sull’icona del tuo profilo in alto a destra e ti apparirà questa finestra.

Clicca su “Delete Account”. Tutti i tuoi dati e i tuoi progressi saranno definitivamente cancellati.