hotel sagrada familia barcellona

Hotel Barcellona Sagrada Familia

Durante il mio ultimo viaggio, in cui ho visitato Inghilterra e Spagna, ho soggiornato in un hotel a Barcellona vicino alla Sagrada Familia. L’hotel era in centro, moderno, vicino a metro e fermate dell’autobus, silenzioso e con uno staff molto gentile.

Ricevi uno sconto su Booking del 10% a questo link. (Maggiori info sullo sconto, qui)

Hotel Barcellona Sagrada Familia

L’hotel in questione è il SM Hotel Sant Antoni, Consell de Cent, 476, nel cuore del Barrio Eixample. La Sagrada Familia si trova a 10 minuti a piedi ed è comodissimo per raggiungere anche tutti gli altri punti di interesse di Barcellona. Noi siamo rimasti in città 3 giorni e abbiamo visitato i luoghi principali. Un hotel in centro, in questi casi, si rivela molto utile.

Hall

La hall è piccola, con due divanetti bianchi di fronte al banco della reception, ma proprio dietro questi divani si trova la sala colazioni, alla quale si può accedere per sedersi anche durante il giorno. Sempre nella hall è presente una macchinetta con bottiglie di acqua e snack, a pagamento. In fondo alla sala colazione si trova invece un dispenser di bevande calde a disposizione degli ospiti, grauito.

Camere

La nostra camera aveva la vista sulla città, da cui si poteva intravedere la Sagrada Familia. Eravamo al quarto piano e, nonostante dessimo su una strada del centro, è risultato abbastanza silenzioso, una caratteristica che apprezzo molto dato che ho il sonno leggero.

Colazione

hotel barcellona sagrada familia

La colazione è varia e abbondante. L’hotel mette a disposizione frutta, salumi, formaggi, yogurt, cereali, caffé, tè, latte, succhi e spremute, torte fatte in casa e merendine, oltre a una colazione all’americana con salsicce, uova strapazzate o una squisita tortilla. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. La colazione è disponibile dalle 7,30 fino alle 11,00.

 

Bagno

Bagno privato in camera, disponeva di vasca/doccia. Bisognava stare attenti a entrare e uscire per evitare di scivolare, dato che il vetro non era scorrevole e c’era un solo spazio da cui entrare e uscire, senza alcun sostegno per aiutarsi. Ma siamo sopravvissuti.

Il set da bagno non è dei migliori, ci sono dei tubetti di shampoo/sapone tutto in uno e delle mini saponette. Nessuna delle due opzioni fa schiuma, quasi senza profumo, non ne andavo matta. Soprattutto perché non c’era il balsamo e ho patito per pettinare i miei capelli ricci sotto la doccia. Ma anche qui, sono sopravvissuta. Se avete bisogno di balsamo, portatevi un flaconcino o compratene una bottiglia in uno dei tanti chioschi nelle vicinanze, aperti anche 24 ore su 24.

Pecca grossa: non c’è il bidet

Raggiungere l’hotel dall’aeroporto di Barcellona

Io sono arrivata a Barcellona verso le 21.00 e ho preso l’Aerobus. L’aeroporto è un po’ confuso, usciti dal terminal dovete andare a destra e camminare fino a che vedere l’aerobus. Non cercate cartelli perché non ce ne sono. Se arrivate di notte non ci sono nemmeno luci. L’aerobus vi lascerà in centro. Io sono scesa a piazza Catalunya e da lì ho preso la metro.

ATTENZIONE: Non fate come noi, che abbiamo preso la metro alla fermata Catalunya, proprio lì in piazza (grazie Google), ma fate 100 metri a piedi e andate alla fermata “Passeig de Gracia”. Scendete alla fermata “Monumental” e l’hotel si trova a due passi.

Opzione 1

  1. Aeroporto di Barcellona
  2. Prendere l’aerobus
  3. Scendere a Plaça de Catalunya
  4. Prendere la metro Passeig de Gracia, a circa 100 mt dalla piazza
  5. Scendere alla fermata Monumental
  6. Per andare in aeroporto fate il tragitto inverso (ma va?)

Opzione 2

Aeroporto-hotel:

  1. Aeroporto di Barcellona
  2. Prendere la metro linea A1
  3. Scendere a Pl. Universitat
  4. Prendere la metro Universitat linea L2
  5. Scendere a Monumental

Hotel-aeroporto:

  1. Hotel
  2. Prendere la metro alla fermata Monumental linea L2
  3. Scendere alla fermata Passeig de Gracia
  4. Prendere la metro linea R2N
  5. Scendere all’aeroporto

Questi sono i percorsi che ho fatto io. Ma attenzione, possono esserci soluzioni diverse per diversi orari di partenza. Cercate quindi sempre le indicazioni adatte ai vostri orari. Questi sono solo suggerimenti per farvi capire un po’ come sarà il percorso. Magari per il vostro orario la fermata non sarà Passeig de Gracia, ma il succo non cambia.

 

Sicuramente potete anche prenotare il trasferimento dall’aeroporto all’hotel o chiamare un taxi, ma è un’opzione di sicuro più dispendiosa.

Spostarsi Barcellona

Come spiegato in un altro post, non ci è piaciuta molto la metro, quindi ci siamo spostati principalmente con l’autobus. Comodissimo e si può usare con la Hola BCN card. Raggiungere tutte le attrazioni dall’Hotel Sant Antoni, quindi è facile e abbastanza rapido. Il luogo più lontano è stato a circa un’ora di distanza.

 

Spero che questo articolo ti sia stato utile. Per aiutarmi, condividilo sui tuoi social. Grazie!

Articolo creato 125

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto