cobra kai

Cobra Kai – la serie

Se non hai idea di cosa sia Cobra Kai, allora prima di leggere questo articolo ti suggerisco di guardare il film Karate Kid. In realtà ci sono 4 film, ma per quello che sarà la serie in questione il primo va più che bene. In teoria ci sono riferimenti anche al secondo film della serie, ma quando ho provato a rivederlo perché non mi ricordavo più niente, mi sono accorta di averlo cancellato dalla memoria perché noiosissimo.

La serie di Cobra Kai

Allora, se da bambino o adolescente, come me, hai visto “Karate Kid”, leggendo il titolo hai probabilmente avuto due reazioni:

  1. Wow che figata, la serie di Cobra Kai!
  2. Wow che boiata, la serie di Cobra Kai!

Io non ho potuto fermarmi molto a pensare se fosse una buona idea o solo l’ennesima trovata per spremere la nostalgia degli anni ’80, perché mi hanno fatto una sorpresa e un pomeriggio  piovoso di maggio inoltrato, mentre mi apprestavo a bere il mio tè caldo con il plum cake appena sfornato, mi sono ritrovata con la serie che mi scorreva davanti agli occhi. Forse è stato meglio così, perché in questo modo non ho avuto tempo di farmi preconcetti. Ed è stato una figata.

Ho divorato la prima stagione e devo dire che merita. Per una volta avranno sì sfruttato la nostalgia degli anni ’80, ma ci hanno preso in pieno! Sembra una serie ben studiata e non fatta solo per prendere qualche soldo.

I riferimenti al primo film della serie sono diversi, ma perlopiù supportati da flashback con le immagini del film. Quindi non credo che sia necessario vedere Karate Kid del 1984, ma forse aiuta a godersi un po’ di più la serie. Anche se, sono sicura, piacerà molto di più a chi ha visto il film a suo tempo, proprio perché è una sorta di viaggio nel tempo.

La genialata degli attori

Una delle cose che più mi piace è che gli attori della serie sono gli stessi dei film. Fatta eccezione per l’ormai scomparso Pat Morita, ci sono diversi attori del film originale, il che rende il tutto più vero.

Il mio consiglio è quello di non pensarci troppo su e di guardare la serie, prenderla così come viene e vedere se ne vale la pena.

Le stagioni

La serie è una produzione YouTube e per ora ci sono due stagioni (la prima, a mio avviso, migliore della seconda) che puoi vedere su YouTube Premium. Ti lascio un link tramite il quale potrai accedere a una prova gratuita di un mese (no, non mi pagano se ci clicchi sopra). Più che sufficiente a vedere almeno la serie.

Cobra Kai è una serie divertente, che riesce a riprendere la storia dei protagonisti del film, creando però una storia a parte, che si può godere tranquillamente anche senza bisogno di vedere il film.

Ti lascio il trailer qui sotto

Guardando la serie non ho potuto fare a meno di pensare anche a questi due momenti di un’altra serie (un po’ vecchiotta) riguardanti Karate Kid. Enjoy.

e

Articolo creato 99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto